scopri il nuovo sito web capitolbergamo.it

cinema_capitol-logo-white

Cineteatro Gavazzeni di Seriate si comunica che a causa dell’ordinanza di tutela della salute pubblica emanata da Regione Lombardia, tutte le attività cinematografiche e teatrali sono sospese. Per tutte le informazioni potete contattarci su canali social di Facebook ed Instagram.

!

14° OFF 2020

Orobie Film Festival

event-OFF-Orobie_film_festival_2020

Tipo

Festival – Rassegna cinematografica

descrizione

Oltre 90 i film provenienti da tutto il mondo, 19 quelli selezionati dalla Commissione, tre le categorie in gara: Orobie e montagne di Lombardia, Paesaggi d’Italia e Terre alte del mondo. Come sempre il pubblico potrà ammirare sul grande schermo, oltre ai film, anche il Concorso Fotografico con la proiezione dei migliori 24 scatti raffiguranti paesaggi montani, tutte le sere, a inizio serata, in collaborazione con la Provincia di Bergamo.

OFF 2020 promuove l’Alzheimer Cafè di Seriate: rivolto principalmente a coloro che affrontano le fasi iniziali della malattia, può essere definito come un luogo sicuro nel quale i partecipanti possano esprimere sé stessi, essere ascoltati e trovare conforto nella loro lotta contro l’isolamento e la solitudine.

Proiezioni

Martedì 21 Gennaio 2020

Film clue dell’edizione 2020, proiettato martedì 21 gennaio, sarà “The Dawn Wall”, il documentario da molti considerato meritevole di un premio Oscar al pari dell’acclamato “Free Solo” di Alex Honnold, che racconta la realizzazione della prima libera della Dawn Wall su El Capitan da parte di Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson. I protagonisti, nei 19 giorni trascorsi in parete nel gennaio del 2015, hanno tenuto il mondo col fiato sospeso. È il 14 gennaio quando i due raggiungono la vetta dopo aver salito in libera tutti i tiri lungo i quasi 1000 m della parete Sud Est di El Capitan.

Mercoledì 22 Gennaio 2020

Mercoledì 22 gennaio sarà presente ad OFF Marco Astori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino E Speleologico Lombardo – VI delegazione orobica per parlarci dell’importante attività svolta in montagna. Verranno promossi i Vertical Drop, ragazzi che condividono la passione per la montagna ed hanno a cuore anche i temi ambientali, grazie alla collaborazione con il Best Western Hotel Cappello D’oro, Partner del Festival.

Giovedì 23 Gennaio 2020

Giovedì 23 gennaio saranno presenti i referenti dell’Amministrazione comunale di Gromo per presentare “Gromo”, la 5° riedizione (ed. 1975, ed. 1985, ed. 1993, ed. 2002, ed. 2019) del libro che offre una panoramica generale del paese tra storia, leggende, turismo, associazioni, persone e tradizioni. La presentazione prevede una breve rappresentazione teatrale.

Venerdì 24 Gennaio 2020

Venerdì 24 gennaio sarà presente Christian Frosio, cantautore di S. Omobono Terme (BG), definito dal Corriere della Sera “anima orobica” che ha realizzato un Video Musicale dal titolo “Anime Leggere” girato interamente nelle valli bergamasche Imagna e Brembana.

Sabato 25 Gennaio 2020

A concludere Orobie Film Festival, in serata finale si terrà il Gran Galà Internazionale della Montagna, durante il quale avverrà la consegna ufficiale dei premi ai vincitori dei concorsi, cinematografico e fotografico, da parte di autorità ed enti connessi strettamente all’ambito montano. Da qualche anno in serata finale si tiene il Bonatti day, una giornata dedicata al grande alpinista bergamasco di fama internazionale Walter Bonatti. Verrà inoltre proiettato in serata finale, in collaborazione con Uniacque, in prima assoluta “Le forme del tempo – L’esplorazione della grotta 5 in Condotta”, un film di Giorgio Tomasi.

actor generic placeholder plain

-

distribuzione

produzione

nazione

anno

regia

durata

  Trailer